Le patologie del piede sono particolarmente diffuse e, in casi estremi può essere necessario un intervento di chirurgia del piede
Il piede è un elemento importante del nostro corpo ed il suo perfetto funzionamento è fondamentale: su di esso poggiano tutti i carichi del nostro corpo e tramite esso possiamo muoverci.
Un eventuale problema al piede può facilmente causare problemi ad altre parti del nostro corpo, come la caviglia, il ginocchio, l’ anca, la colonna vertebrale. E causare patologie problematiche e dolorose come tendinopatie, metatarsalgie, gonalgie o lombalgie. Il piede deve essere quindi protetto e curato nel migliore dei modi.
Dott. Gianluca Falcone
Specializzato in patologie e chirurgia del piede Roma
LE CLINICHE IN CUI OPERO
Interventi erogati
in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Convenzioni con Compagnie di Assicurazione
Il dott Gianluca Falcone, medico chirurgo specializzato chirurgia ortopedica e traumatologia dello sport, si occupa da anni del trattamento, della cura e dell’intervento chirurgico delle patologie di piede e caviglia, offrendo al paziente un’ampia gamma di possibilità per la soluzione della patologia riscontrata.
Per un appuntamento presso gli Studi di Roma, Avezzano (Abruzzo), Olbia e Reggio Calabria:
Molti sono i rimedi applicabili, a seconda delle patologie riscontrate, come l’uso di calzature e plantari, terapie di vario tipo e, in presenza di deformità più o meno complesse del piede, il trattamento chirurgico.
Patologie del piede:
- Alluce rigido
- Alluce valgo
- Cisti tendine flessore
- Dito a martello
- Esostosi subungueale
- Fascite plantare
- Metatarsalgia
- Morbo di Haglund
- Neuroma di Morton
- Os tibiale
- Patologia osteocondrale dell’astragalo
- Piede piatto
- Piede reumatoide
Tipologia di interventi di chirurgia
-
Chirurgia della mano
-
Chirurgia del piede
-
Chirurgia della caviglia
TAG: Chirurgia del piede, chirurgia del piede Roma, Chirurgia piede Columbus Roma, Chirurgia piede Gemelli Roma, chirurgia del piede Olbia, chirurgia del piede Reggio Calabria
Aree di intervento: Lazio, Abruzzo, Olbia, Reggio Calabria