Chirurgia della mano

La Chirurgia della mano è una branca specialistica della chirurgia che nasce dall’esigenza di far fronte alle patologie che si possono manifestare a livello della mano e del polso.

Per affrontare nel migliore dei modi e portare alla guarigione il paziente, gli specialisti della chirurgia della mano, utilizzano tutte le metodiche diagnostiche e terapeutiche, sia conservative che chirurgiche, in conformità con le più aggiornate linee guida a livello internazionale.


Il dott Gianluca Falcone, medico chirurgo specializzato chirurgia ortopedica e traumatologia dello sport, si occupa da anni del trattamento, della cura e dell’intervento chirurgico delle patologie di mano e polso, del piede e della caviglia, offrendo al paziente un’ampia gamma di possibilità per la soluzione della patologia riscontrata.

Per un appuntamento presso lo Studio di Roma:

Prenota una visita


 

chirurgia-della-mano-e-polso-roma-abruzzo-reggio-calabria-dott-gianluca-falcone-medico-chirurgoIl Chirurgo della mano
Data la complessità strutturale della mano, con il tempo si è delineata la figura di uno specialista con esperienza e competenze pluridisciplinari, proprie della ortopedia, della chirurgia plastica, della neurochirurgia e della chirurgia vascolare, con in più una conoscenza delle avanzate tecniche microchirurgiche, sempre più avanzate.
Il  chirurgo della mano è quindi uno specialista in una delle discipline tradizionali, solitamente ortopedia o chirurgia plastica, che ha acquisito capacità ed esperienza anche nelle altre discipline menzionate.
E’ pertanto in grado di affrontare e trattare le lesioni di tutte le strutture coinvolte.
Dato l’alto grado di specializzazione necessaria sempre più chirurghi della mano si specializzano quasi esclusivamente a questa disciplina.

Prestazioni generalmente offerte dai chirurghi della mano:
Chirurgia della mano

Disturbi e patologie generalmente trattate dai chirurghi della mano:
Artrite reumatoide
Artroscopia del polso
Cisti al tendine flessore
Cisti sinoviali
Dito a scatto
Lesioni legamento collaterale
Morbo di De Quervain
Morbo di Dupuytren
Rizoartrosi
Sidrome del tunnel carpale
Tumore della mano

TAG: Chirurgia della mano, chirurgia della mano Roma, chirurgia della mano Abruzzo
Aree di intervento: Lazio, Abruzzo, Calabria


dott. Gianluca Falcone medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia dello sport, perfezionamento in chirurgia del piede e della caviglia e chirurgia della mano e del polso
Per prenotare una visita specialistica presso lo Studio medico di Roma potete inviare una mail a info@dottgianlucafalcone.it oppure telefonare ai numeri riportati in “Contatti