L’ Artroscopia del polso è una tecnica chirurgica mini invasiva che, grazie ad una piccola telecamera posta all’estremità di un sottile cavo a fibra ottica, consente di visualizzare l’interno del polso.


dott-Gianluca-Falcone-medico-chirurgo-Roma

Dott. Gianluca Falcone

Specializzato in patologie e chirurgia di mano e polso Roma

LE CLINICHE IN CUI OPERO
Interventi erogati in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

Convenzioni con Compagnie di Assicurazione

 

Per un appuntamento presso gli Studi di Roma, Avezzano (Abruzzo) e Reggio Calabria:

Prenota una visita


artroscopia-di-polso_1_dott-Gianluca-Falcone-RomaIl polso è una complessa articolazione composta da diverse ossa, e dai legamenti che le tengono unite.
L’Artroscopia del polso permette al chirurgo di diagnosticare e trattare molti problemi del polso attraverso una serie di piccole incisioni.
Questa tecnica lede meno i tessuti molli rispetto alle tradizionali tecniche chirurgiche riducendo i dolori, i gonfiori e le rigidità articolari post-operatorie con un recupero più veloce.
Artroscopia di polso è utilizzata per i problemi legamentosi, per rimuovere le cisti dorsali del polso, riparare le lesioni interne della fibrocartilagine triangolare (FCT) o per la valutazione e il trattamento di diversi tipi di artrosi dell’articolazione del polso.
La tecnica di artroscopia di polso richiede molta esperienza ed uno strumentario molto sofisticato, a disposizione soltanto di strutture sanitarie altamente specializzate nel settore artroscopico.


dott. Gianluca Falcone medico chirurgo specializzato in patologie e chirurgia di mano e polso Roma

prenotare una visita specialistica presso gli Studi di Roma, Firenze e Avezzano (Abruzzo) potete inviare una mail a info@dottgianlucafalcone.it oppure telefonare ai numeri riportati in “Contatti


TAG: atroscopia polso, atroscopia polso Roma, atroscopia polso Toscana, atroscopia polso Abruzzo