Introdotta da Pistor nel 1958, la ” Mesoterapia biomolecolare ” consiste nella somministrazione di farmaci nel mesoderma (strato intermedio tra epidermide e ipoderma), direttamente sui punti lesionali.

In questo modo si sollecita il tessuto connettivo sia attraverso lo stimolo meccanico dell’ago che chimico del farmaco. Il trattamento viene effettuato utilizzando farmaci naturali Omotossicologici che a secondo della patologia e del soggetto da trattare vengono miscelati in modo da agire come riequilibratori organici. Il farmaco viene infiltrato utilizzando dei piccoli aghi da mesoterapia, facendo dei piccoli pomfi nell’area dolente o nei punti di agopuntura.

Il trattamento prevede di eseguire dalle 3 alle 5 sedute settimanali. Nei casi più gravi i trattamenti vanno eseguiti 2 volte a settimana.

La mesoterapia risulta molto efficace per il trattamento di diverse patologie soprattutto quelle a carico della colonna vertebrale, delle patologie del ginocchio, spalla e anca, delle tendiniti (epicondilite, tendinite achillea etc.), del tunnel carpale e dito a scatto….

Al trattamento mesoterapico va spesso associato un trattamento per via orale sempre con farmaci biomolecolari sia anti infiammatori che drenante.

dott Gianluca Falcone

 

PRENOTAZIONE VISITA ON LINE su ARZAMED

 

Dott. Gianluca Falcone

Esperto in:
– Chirurgia mininvasiva
– Chirurgia percutanea del piede
– Protesi della caviglia
– Chirurgia della mano
– Protesi del ginocchio
– Traumatologia sportiva

dott-Gianluca-Falcone-medico-chirurgo-Roma
Interventi svolti sia come attività privata che erogati in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale
(vedere la descrizione riportata sotto ogni singola Clinica o Ospedale nella pag. “Le cliniche in cui opero”)

LE CLINICHE IN CUI OPERO
Convenzioni con Compagnie di Assicurazione
per gli interventi chirurgici

Per un appuntamento presso gli Studi di Roma, Milano e Reggio Calabria:

Contattaci per un CONSULTO MEDICO ON-LINE

 

dott. Gianluca Falcone medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia dello sport
Per prenotare una visita specialistica presso gli Studi di Roma, Milano e Reggio Calabria potete inviare una mail a info@dottgianlucafalcone.it oppure telefonare ai numeri riportati in “Contatti

 

Argomento: Roma, Milano, mesoterapia biomolecolare Roma